martedì 28 Maggio 2024
HomeComunicati stampaBCT FESTIVAL, la chiusura con Michela Giraud, Nuzzo e Di Biase, l'omaggio...

BCT FESTIVAL, la chiusura con Michela Giraud, Nuzzo e Di Biase, l’omaggio a Tognazzi

BCT FESTIVAL – BENEVENTO CINEMA E TELEVISIONE (VI EDIZIONE) 12-17 luglio 2022. Domani l’ultima giornata del festival nel segno della comicità
con NUZZO E DI BIASE e MICHELA GIRAUD. Il ricordo di Ugo Tognazzi con l’omaggio dei figli GIAN MARCO TOGNAZZI E MARIA SOLE TOGNAZZI.
In anteprima SPOSA IN ROSSO con il divo spagnolo EDUARDO NORIEGA, CRISTINA DONADIO, MAURIZIO MARCHETTI e ROBERTA GIARRUSSO.

Si chiude domani, all’insegna della comicità, la sesta edizione del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento. Ospiti della giornata conclusiva della manifestazione i comici Michela Giraud e la coppia Nuzzo e Di Biase che incontreranno il pubblico, rispettivamente, a Piazza Santa Sofia alle ore 21:30 e a Piazza Federico Torre alle 21.45.

Domani si ricorderà anche Ugo Tognazzi, di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita, con l’evento omaggio “100 anni Ugo” di cui saranno protagonisti i figli del grande attore Gian Marco Tognazzi Maria Sole Tognazzi. L’evento, prodotto dall’Università degli Studi del Sannio, è ideato e diretto da Mimmo Verdesca e si terrà a Piazza Roma alle ore 21.30.

In anteprima nazionale il film “Sposa in rosso” diretto da Gianni Costantini e prodotto da Fenix Entertainment. La proiezione sarà preceduta dalla premiazione delle opere in concorso alle 21.15 e da un incontro con il regista e il cast: il divo spagnolo Eduardo Noriega, Cristina Donadio, Maurizio Marchetti Roberta Giarrusso. 

PROGRAMMA BCT FESTIVAL – DOMENICA 17 LUGLIO 2022

PIAZZA ROMA

Ore 21:15 Premiazione opere in concorso

A seguire “100 anni Ugo – Omaggio ad Ugo Tognazzi”

In anteprima nazionale con GIAN MARCO TOGNAZZI MARIA SOLE TOGNAZZI

Evento prodotto da Università degli Studi del Sannio con la regia di Mimmo Verdesca

GIARDINI DELLA ROCCA DEI RETTORI

Ore 21:30 In anteprima nazionale SPOSA IN ROSSO regia di Gianni Costantini

Incontro con GIANNI COSTANTINIEDUARDO NORIEGA, CRISTINA DONADIO, MAURIZIO MARCHETTI, ROBERTA GIARRUSSO

A seguire proiezione del film. Evento in collaborazione con Vision Distribution e Fenix Entertainment.

PIAZZA SANTA SOFIA

Ore 21:30 “Il salotto della comicità”

Incontro con MICHELA GIRAUD

PIAZZA FEDERICO TORRE

Ore 21:45 “L’arte del ridere: Nuzzo e Di Biase”

Incontro con MARIA DI BIASE e CORRADO NUZZO

Il BCT Festival, ideato e diretto da Antonio Frascadore, unisce e celebra il mondo del piccolo e del grande schermo con un programma sempre ricco di ospiti, anteprime, incontri, proiezioni ed eventi diffusi nei luoghi simbolo della città: Piazza Roma, l’Arco del Sacramentoi Giardini della Rocca dei Rettori, Piazza Santa Sofia e Piazza Federico Torre.
La manifestazione – di cui è direttore onorario il produttore Nicola Giuliano –  è realizzata grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dell’Istituto Luce, di Nuovo Imaie, del Comune di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio oltre naturalmente agli sponsor privati che sin dalla prima edizione hanno contribuito al successo del festival. Fondamentale il contributo dei partner Vision DistributionIIF, società controllata da Lucisano Media GroupWarner Bros. DiscoveryIndigo FilmPegasusFenix Entertainment,  The HotCorn e Sky Cinema.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche