martedì 21 Maggio 2024
HomePoliticaBloccato il profilo social dedicato all'ex sindaco Allocca

Bloccato il profilo social dedicato all’ex sindaco Allocca

SOMMA VESUVIANA. Da ieri chi cerca il profilo Facebook “Allocca per Somma” non lo troverà più. Diverse segnalazioni devono aver convinto i gestori del social network a rimuovere il profilo.

Eppure era caro a molti sommesi, la foto era quella dell’ex sindaco Ferdinando Allocca con la fascia tricolore e a quanto ci consta sapere i figli del compianto primo cittadino avevano autorizzato alcune persone a gestirlo. Si continuava, quindi, a fare politica su Facebook in nome di Allocca, oggi non è possibile. “Ce ne siamo accorti ieri sera”, spiega uno dei gestori, “Ci chiedono dei documenti che attestino il nostro nome, eppure avevamo l’autorizzazione a continuare la politica in nome dell’ex sindaco. Continuavamo a scrivere e a segnalare quello che a Somma non funziona sopratutto a livello amministrativo, si vede che a qualche fan dell’attuale governo cittadino davamo fastidio”. La voce di Allocca per Somma probabilmente non si spegnerà con una semplice censura, c’è da aspettarsi che nasca presto una pagina fan.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche