martedì 14 Maggio 2024
HomeComunicati stampaBoscoreale, ecco il “Federal Building” che cambierà volto al centro storico. Faraone:...

Boscoreale, ecco il “Federal Building” che cambierà volto al centro storico. Faraone: «E’ la strada giusta»

Un centro di aggregazione per fare sport, attività sociali e ricreative, accedere ai servizi in maniera più semplice diretta. E, allo stesso tempo, una nuova area per il parcheggio di auto e moto. Il centro storico di Boscoreale sta per cambiare volto con il Federal Building, una struttura polivalente finanziata con i fondi del Pnrr, già nelle disponibilità dell’ente, destinata a sorgere in piazza Pace.

A darne notizia è Francesco Faraone, candidato alle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio a Boscoreale, che ha coperto la carica di vicesindaco nel corso dell’ultima consiliatura. Il Federal Building sarà costituito da un nuovo piano interrato adibito a parcheggio e area di sosta con accesso da via Papa Giovanni XXIII e uscita su via Antonio Gramsci, con posti auto, in parte riservati ad uso dei diversamente abili, e posti moto e bici con possibilità di ricarica di veicoli elettrici. L’attuale palestra sarà ripensata per il gioco della pallavolo con misure regolamentari, e con una superficie di circa 400 metri quadri, con l’ingresso su via Antonio Gramsci. Sarà, inoltre, realizzato un nuovo blocco spogliatoi (260 metri quadrati), in conformità alla normativa vigente del Coni, che si svilupperà solo in corrispondenza del piano terra. Altra novità assoluta, la creazione di un centro di poliambulatorio e di servizi al cittadino sviluppato su tre piani, per un totale di circa 1100 metri quadri. L’attuale edificio scolastico “F. Dati” sarà ricostruito predisponendo una nuova area di ingresso e servizi per la scuola in corrispondenza del piano terra e del piano primo, mentre al secondo piano sarà prevista la realizzazione di una terrazza. Le nuove aule, invece, si svilupperanno in corrispondenza di tutti e tre i livelli per un totale complessivo di circa 1900 metri quadri, con nuove aree verdi e cortilizie al piano terreno intorno ai nuovi fabbricati.

«E’ un progetto ambizioso, destinato a cambiare in meglio la concezione che tutti noi abbiamo del centro storico di Boscoreale, con la possibilità di una piena fruizione da parte dei cittadini di servizi e spazi. Noi vogliamo continuare su questa strada, per favorire la crescita e lo sviluppo sostenibile della città», spiega Faraone

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche