lunedì 29 Aprile 2024
HomeAppuntamentiBoscoreale, prodotti genuini al “Mercato della Terra”

Boscoreale, prodotti genuini al “Mercato della Terra”

Boscoreale. I colori di questo periodo, i prodotti più genuini e salutari saranno a disposizione dei turisti domenica 14 novembre in piazza Vargas a Boscoreale con il “Mercato della Terra”, evento che si ripresenta per il quarto anno consecutivo, promosso dalla condotta Slow Vesuvio e costituita in comunità del paniere vesuviano.


Questo mercato favorisce l’incontro tra produttori e i cittadini”  ci spiega Maria Lionelli fiduciaria della condotta Slow Food Vesuvio, continua: “applicando quelli che sono i criteri della filosofia Slow Food, un l’agricoltura pulita, sostenibile, di prossimità stagionale senza utilizzo di prodotti chimici”.

Sulla tavola troveremo dai cachi ai broccoli,  melograni, agrumi ma anche produzioni artigianali del territorio vesuviano come marmellate, miele, pomodori e primi “Piennoli” del pomodorino vesuviano che è uno dei tre prodotti tutelati dai presidi Slow Food insieme all’albicocca e al pisello “cento giorni”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche