martedì 18 Giugno 2024
HomeCronacaBoscotrecase. Chiude il Covid Center, l'ospedale ritorna operativo

Boscotrecase. Chiude il Covid Center, l’ospedale ritorna operativo

Boscotrecase. Domani 20 aprile 2022 alle ore 12 verrà riaperto alle normali funzioni l’ospedale di Boscotrecase dopo oltre due anni dalla trasformazione in covid center avvenuta il 19 marzo 2020.
Per l’occasione sarà presente la direzione strategica Asl Napoli 3 Sud. Quattro i nuovi reparti destinati a pazienti non covid: cardiologia utic con servizi di emodinamica programmata ed elettrofisiologia, pneumologia e terapia intensiva respiratoria con servizio di broncologia, medicina e rianimazione. Resteranno localizzati al quarto piano 30 posti letto per pazienti covid di cui 15 di subintensiva e 15 di medicina, oltre un posto di terapia intensiva. Durante il periodo pandemico a Boscotrecase sono stati curati oltre duemila pazienti covid. Di questi circa 500 sono deceduti e 1500 guariti. Si tratta di una scelta dovuta al sensibile calo dei ricoveri covid registrato nel corso degli ultimi mesi e dalla necessità di restituire al territorio di riferimento i servizi sanitari spostati sul altri presidi aziendali.
I giornalisti sono invitati.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche