lunedì 13 Maggio 2024
HomeComunicati stampaBrusciano, festa della madonna delle Grazie

Brusciano, festa della madonna delle Grazie

Serata di piacevole divertimento quella di ieri 31 maggio. Si celebrava l’ormai storica Festa della Madonna delle Grazie, appuntamento fisso per la comunità parrocchiale bruscianese da ormai diciotto anni. Artefici dello spettacolo gli organizzatori storici Salvatore Cerciello, Pasqualina Di Sarno e l’ideatore Angelo Iannelli, coadiuvati dall’impegno di tutti i parrocchiani, con le donne in prima fila che, come sempre, hanno curato la preparazione delle prelibatezze culinarie.

La manifestazione, curata artisticamente e presentata dallo stesso Iannelli, ha visto la partecipazione di tanti amici artisti dell’attore bruscianese. A cominciare dalla band della serata composta dai maestri Rocco Di Maiolo al sax, Sergio Parrella alle tastiere e Sasà Abete alle percussioni. Tanti momenti di spettacolo offerti alla folta platea interparrocchiale, composta dai fedeli delle chiese Santa Maria delle Grazie e San Sebastiano Martire, salutati ed accolti dai due sacerdoti don Baldo Lombardi e don Salvatore Purcaro.

Momenti musicali, tratti dalla tradizione classica partenopea, sono stati offerti da chitarristi Gino Accardo e Luca Allocca, assieme a quelli canori a cura della splendida voce di Maria Rosaria Vardi, del vicepresidente della Paranza Vesuvius Carmine Crimaldi, di Angelo Fiorillo e del giovane Davide Ragosta, cresciuto artisticamente proprio nella parrocchia. Non sono mancati momenti teatrali proposti da Salvatore Cerciello e Pasqualina Di Sarno, dall’attore scarpettiano Vincenzo Moccia e dallo stesso Iannelli in coppia con la sua spalla Lucia Oreto, storica attrice del teatro San Carlino di Napoli.

Alla presenza dei consiglieri comunali Giuseppe Cristiani e Nicola Di Maio, si è festeggiato un appuntamento ormai irrinunciabile per i fedeli, sempre attivi nel ricordare i momenti del loro stare insieme nel pieno spirito cristiano di cui è pregna tutta la pluridecennale manifestazione e che, come sperano gli organizzatori, possano continuare ad essere sempre al centro delle prossime edizioni.

Comunicato Stampa

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche