giovedì 16 Maggio 2024
HomePoliticaBuoni Spesa a S.Anastasia, ecco come fare richiesta

Buoni Spesa a S.Anastasia, ecco come fare richiesta

Buoni Spesa emergenza Covid, da domani si potrà farne richiesta, è questa l’ultima decisione solidale per sostenere le famiglie in difficoltà.
Per richiedere i buoni spesa 2021, da domani (10 dicembre) fino alle ore 12 di venerdì 17 dicembre, ci si potrà collegare al sito web del Comune di Sant’Anastasia (www.comune.santanastasia.na.it), cliccando sulla voce “Bonus Spesa” e selezionando la voce “Comune di Sant’Anastasia – Terzo Avviso”, procedendo dunque alla registrazione per inviare la domanda.
Bonus spesa S.Anastasia
Bonus spesa S.Anastasia
Possono presentare la richiesta i cittadini residenti a Sant’Anastasia (compresi i cittadini italiani, europei o stranieri non appartenenti all’Unione Europea in possesso di titolo di soggiorno valido o di ricevuta di richiesta rinnovo se scaduto), a condizione che possiedano un valore ISEE fino a 14mila euro (la certificazione ISEE va imprescindibilmente allegata e non è ammessa l’autocertificazione, pena esclusione dal contributo). Ai nuclei familiari percettori di reddito di cittadinanza d’importo superiore ai 900 euro mensili, sarà attribuito il bonus di minore importo. Chi non avesse la possibilità di inviare digitalmente la richiesta tramite il sito del Comune utilizzando pc o smartphone, potrà: – recarsi allo sportello a piano terra del municipio di Sant’Anastasia aperto da domani fino a venerdì 17 dicembre dalle ore 9 alle ore 12; – rivolgersi ad un CAF; telefonare per informazioni al numero 0818930208. Qualora le domande dovessero risultare in esubero o in difetto rispetto alo stanziamento previsto, si procederà alla rimodulazione dell’importo stabilito. Alla chiusura dei termini, sarà pubblicato l’elenco degli esercenti convenzionati presso i quali sarà possibile spendere i bonus spesa, semplicemente esibendo il codice fiscale o la tessera sanitaria e inserendo il PIN che il beneficiario avrà ricevuto alla conclusione dell’esame di tutte le pratiche.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche