sabato 27 Aprile 2024
HomeAppuntamentiCapitalismo finanziario, rapporto banca-impresa, al convegno, ospite l'onorevole Di Maio

Capitalismo finanziario, rapporto banca-impresa, al convegno, ospite l’onorevole Di Maio

NOLA. L’associazione “Ideatorì” , in collaborazione con l’ordine dei commercialisti e degli esperti contabili, organizza il convegno “Capitalismo finanziario, rapporto banca-impresa, aspetti economici,giuridici e sociali”, sabato 9 settembre dalle 18,30 al palazzo “Nemo eventi”.

Nasce negli ultimi tempi, a causa della crisi economica che si fa sempre più grave, la necessità di analizzare con esperti del settore, i rapporti tra imprese e banche. Proprio per approfondire tale relazione economica, l’associazione “Ideatorì” ,con l’egida dell’ordine dei commercialisti e degli esperti contabili, organizza il convegno “Capitalismo finanziario, rapporto banca-impresa,  aspetti economici,giuridici e sociali.”, sabato 9 settembre dalle 18,30 al palazzo “Nemo eventi”, via San Gennaro 300. Ospite della serata l’onorevole Luigi Di Maio vicepresidente della camera dei deputati, introduce e modera l’avvocato Carmine Sautariello vicepresidente dell’associazione “Ideatorìa”.

Interverranno al dibattito: il presidente dell’ordine degli avvocati di Nola Francesco Urraro, Amedeo Giurazza a.d Veris Sgr, il magistrato della Dda Catello Maresca, il presidente autorità sistema portuale del Tirreno centrale Pietro Spirito, il presidente ordine commercialisti ed esperti dei contabili di Nola Domenico Ranieri, il docente di Economia e mercati finanziari Unipegaso Massimo Lo Cicero, il magistrato del tribunale di Nola Eduardo Savarese e il docente ordinario di diritto commerciale dell’università degli studi del Molise e direttore scientifico “Universitas Mercatorum” Francesco Fimmanò.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche