lunedì 26 Luglio 2021
HomeAppuntamentiCarditello Festival, Family Happening con omaggio a Modugno, fiabe e incursioni teatrali

Carditello Festival, Family Happening con omaggio a Modugno, fiabe e incursioni teatrali

Quarto appuntamento dedicato alle famiglie con incursioni teatrali, fiabe per bambini, giochi di una volta, mostra fotografica e spettacolo di teatro canzone

In programma, il 24 luglio nella Reggia di Carditello, l’Omaggio a Domenico Modugno di Mario Incudine e, il 28 luglio, il tributo a Dante Alighieri di Vinicio Capossela

Un grande family happening per celebrare, sabato 24 luglio, la rinascita del Real Sito di Carditello – capace di resistere alle ferite del tempo e della criminalità organizzata – con incursioni teatrali, fiabe per bambini, mostra fotografica e concerto Omaggio a Domenico Modugno di Mario Incudine. Un viaggio da sud a sud con uno straordinario spettacolo di teatro canzone, testi di Sabrina Petyx e regia di Moni Ovadia (unica data per il centro-sud).

Spazio alle famiglie nel quarto appuntamento del Carditello Festival, la rassegna musicale organizzata nel sito borbonico dalla Fondazione Real Sito di Carditello (San Tammaro, Caserta), con un biglietto unico per nonni, genitori e nipoti.

Non solo musica, dunque, ma un ricco pre festival per intrattenere adulti e piccini, nel segno della bellezza, dei valori e dei sapori della Campania Felix.

Il suggestivo galoppatoio della Reggia di Carditello, sabato a partire dalle ore 18, ospiterà le incursioni teatrali – con fiabe per bambini, personaggi delle favole e giochi di una volta – a cura de La Mansarda Teatro dell’Orco. La compagnia di Caserta, fondata da Roberta Sandias e Maurizio Azzurro, ha ricevuto il riconoscimento dal Fondo Unico per lo Spettacolo per “innovazione e sperimentazione di teatro per le nuove generazioni”.

Arte e fotografia con il vernissage della mostra “Escapism” di Cristina Burns, dalle ore 18 alle 21, in programma fino al 15 agosto 2021

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti