mercoledì 15 Maggio 2024
HomeAppuntamentiCarnevale, a Terzigno si sfila per la pace e libertà

Carnevale, a Terzigno si sfila per la pace e libertà

Terzigno. Il Comitato Armando Diaz e le associazioni Arcadia, Nova, Congeav, in collaborazione con Terzigno Verde, organizzano per Carnevale una manifestazione itinerante volta a portare note di colore e di spensieratezza per le strade di Terzigno.

A partire dalle 14, per le strade terzignesi sfilerà un piccolo carro allegorico con dei messaggi di libertà e di pace propagati attraverso la musica, che da sempre accompagna i cambiamenti epocali e i movimenti che si oppongono alla guerra.

Il carro percorrerà senza sosta le seguenti vie del paese: Corso Alessandro Volta, Via Carlo Alberto, Via Cavour, Via Avini, Corso Leonardo Da Vinci, Via Fiume.

L’arrivo del carretto in piazza Troiano Caracciolo Del Sole è previsto alle 19: sarà accolto dagli allievi della scuola di danza Academy of Arts di Terzigno.

L’iniziativa ha anche lo scopo simbolico di tenere vivo il Carnevale di Terzigno, con la speranza di riportarlo ai fasti di un tempo.

La rete di associazioni organizzatrice della sfilata ci tiene a ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, sostengono l’iniziativa, in particolare le scuole I.C. 3˚  Ceschelli di San Giuseppe Vesuviano (Plesso Casilli) e I.C. “Giusti” di Terzigno (Plesso Avini) per la fornitura di maschere e disegni, realizzati dagli alunni, l’azienda agricola “Le Logge del Vesuvio” e il Comando di Polizia Municipale di Terzigno.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche