sabato 27 Aprile 2024
HomeAppuntamentiLa casa di Babbo Natale a Somma FOTOGALLERY

La casa di Babbo Natale a Somma FOTOGALLERY

SOMMA VESUVIANA. Un abete decorato, un camino acceso, tante lucine ed una sedia a dondolo. Basta poco per ritrovarsi catapultati nell’abitazione di Babbo Natale a due passi da casa propria.

Una casetta all’aperto ed ampie stanze allestite all’interno sono alcune delle location realizzate per queste feste natalizie nel maxistore “Hobby & Brico di Granato Santolo”, in via Spirito Santo 25 a Somma Vesuviana. Un negozio che ha deciso di fare da ponte tra i bambini e Santa Claus. Fuori dalla rivendita, infatti, è stata sistemata una casetta con una buca delle lettere dove i piccoli possono imbucare la loro missiva per Babbo Natale, tutte parteciperanno ad un concorso per vincere un regalo. Si tratta di una delle tante iniziative messe in calendario per il prossimo Natale presso il negozio che è aperto da oltre 60anni, rendendo i proprietari decani dei commercianti sommesi. La ditta è nata, infatti, nel 1954 in una piccola bottega di via San Pietro grazie alla volontà del capostipite Santolo e di sua moglie Anna. Nel corso degli anni l’azienda si è specializzata sia nell’edilizia che nel settore siderurgico, ma in altre sedi. Mentre il negozio di via Spirito Santo si è trasformato in un megastore in grado di offrire alla sua clientela una vasta gamma di prodotti per ogni esigenza: dalla ferramenta, all’arredo da giardino, agli attrezzi agricoli, agli elettroutensili, ai casalinghi, all’oggettistica, ai piccoli elettrodomestici, alle stufe a pellet , alle stufe GPL e a metano, alle alogene, a combustibile e Climatizzatori.
Intanto, questa delle lettere a Babbo Natale è soltanto una delle iniziative ideate dai Granato, nel corso degli anni, infatti, hanno ospitato nella loro attività commerciale diversi eventi culinari e musicali che saranno ripetuti anche nelle prossime Feste. “La nostra attività va avanti da 60anni”, Giovanna D’Avino e Giulia Covone, che gestiscono il negozio di famiglia occupandosi proprio della parte relativa al Natale e alla decorazione della casa, “da 9 anni abbiamo deciso di affiancare alla ferramenta anche l’allestimento per le Feste, dando la possibilità ai nostri clienti di avere tutto ciò che può servire per rendere accogliente una casa in vista delle festività. Dalle decorazioni esterne, agli addobbi per l’abete, agli accessori per servire dolci e prelibatezze natalizie. Cerchiamo in tutti i modi di offrire il meglio a prezzi accessibili. Per farlo ogni anno ci rechiamo a diverse Fiere del settore, e non soltanto, per proporre anche a Somma tutte le novità offerte dal mercato”. Un tale quantitativo di prodotti innovativi e sofisticati che possono accontentare non soltanto i clienti che vogliono addobbare al meglio la propria casa e vetrine dei negozi, sempre a prezzi ultraconvenienti. “Riuscire a servirci in tempo utile nelle più grandi fiere del settore ci permette poi di agevolare anche la nostra clientela”, spiegano Giovanna e Giulia, così gentili e preparate da saper fornire anche i migliori consigli in fatti di abbinamenti e scelte anche a chi davanti a tanta mercanzia si trovasse in difficoltà. C’è proprio di tutto nell’ala del negozio dedicata alla casa, dalla più piccola decorazione per il tradizionale albero, agli allestimenti per esterni, a piatti e campane di vetro utili ad esporre torte e dolcetti, alle candele adatte a fare atmosfera. Ma descrivere tutto quello che si trova in negozio è impossibile, per vivere appieno l’atmosfera natalizia è davvero necessario visitare la casa di Babbo Natale. Ecco allora che per venire incontro ai propri clienti “Hobby & Brico” resterà aperto tutti i sabati e domeniche di novembre e dicembre. Per chi volesse saperne di più sugli eventi e le iniziative messe in cantiere dal negozio di via Spirito Santo potrà collegarsi alla pagina Facebook https://www.facebook.com/sandro.granato?fref=ts
Granato Santolo

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche