sabato 13 Aprile 2024
HomeCronacaCasalnuovo. Il Centro Meridiana vicino alla riapertura

Casalnuovo. Il Centro Meridiana vicino alla riapertura

Casalnuovo. La questione annosa riguardante il Centro Meridiana potrebbe finalmente essere risolta. Dopo l’incontro, voluto ed organizzato dal sindaco Massimo Pelliccia, tra i proprietari della galleria commerciale ed i tecnici del comune di Casalnuovo, pare si sia trovata una quadra.

Il Centro Meridiana riapre”, così dicono alcune persone molto vicine all’amministrazione del sindaco Pelliccia che promise in campagna elettorale che “la Meridiana sarebbe stata riaperta in 100 giorni”. Certamente i cento giorni sono trascorsi tra cavilli giuridici, un lungo braccio di ferro tra dirigenza del Meridiana ed amministrazione di Casalnuovo che ha portato ad una lunga discussione nelle aule di tribunale.

A prescindere dai cento giorni il sindaco si è davvero impegnato nella risoluzione della questione Meridiana, ora è fatta. Mancano le ultime formalità ed a breve la Meridiana potrà riaprire”. Queste sono le parole di chi, essendo una persona vicina ai proprietari del Centro Meridiana, ci conferma un clima disteso dopo una bagarre giudiziaria durata anni.

Non si può che essere felici per Casalnuovo pensando a quello che rappresentava la galleria commerciale Meridiana fino a qualche anno fa. Cento attività, trecento posti di lavoro ed un indotto interessante.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche