lunedì 29 Aprile 2024
HomeComunicati stampaCasamarciano, Maurizio De Giovanni presenta il libro "Una sirena a settembre"

Casamarciano, Maurizio De Giovanni presenta il libro “Una sirena a settembre”

Casamarciano. Sarà la chiesa di Santa Maria Del Plesco ad ospitare lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni. L’evento patrocinato dall’amministrazione comunale ed in programma alle 18.30 di mercoledì 29 settembre, è promosso dal circolo culturale Passepartout insieme all’ associazione “Le mille e una donna” di Casamarciano, il Lions Club “Nola Ottaviano Augusto” e le associazioni Mu.sae Fidapa di Nola.

A dialogare con l’autore di “Una sirena a settembre”, dopo i saluti del sindaco Carmela De Stefano, la prof.ssa Annamaria Silvestro. Letture dei brani a cura di Gennaro Caliendo. Al termine della serata aperitivo offerto da Nàpausa del gruppo imprenditoriale Smart Space di Casamarciano.
“Una nuova opportunità culturale per la nostra comunità che sarà ben felice di ospitare uno degli scrittori più conosciuti ed apprezzati del panorama letterario italiano come Maurizio De Giovanni – dichiara il sindaco Carmela De Stefano – Una iniziativa che non sarà occasionale ma segnerà l’inizio di un percorso continuativo nel segno di una programmazione che guarda ai giovani e alle bellezze del nostro territorio. Ringrazio le associazioni che, in rete, hanno reso possibile questo evento ed in particolare l’associazione Le mille e una donna di Casamarciano sempre pronta a cogliere le giuste occasioni per fare cultura attraverso momenti di qualità”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche