lunedì 20 Settembre 2021
HomeAppuntamentiCaserta. Ecco la programmazione degli eventi di "R-estate in Villa 4"

Caserta. Ecco la programmazione degli eventi di “R-estate in Villa 4”

Dopo un anno di stop causato dalla pandemia, possiamo finalmente annunciarvi il programma di R-estate in Villa 4, festival estivo di iniziative in Villa Giaquinto! Anche quest’estate animeremo Villa Giaquinto di tantissime attività controculturali e non solo, per dimostrare che esiste una Caserta diversa, piena di idee e voglia di fare! Come ogni anno, anche quest’anno tutte le attività sono assolutamente gratuite perchè crediamo che la cultura debba essere accessibile a tutte e tutti, senza distinzione. Speriamo che questa estate possa davvero rappresentare la ripresa delle nostre vite, con uguaglianza a e diritti per tutte e tutti, proprio a partire dai beni comuni!

“Siamo orgogliosi di presentare alla città il programma di un’altra estate di cultura e felicità in Villa Giaquinto, frutto di un durissimo lavoro che prosegue ormai da mesi senza sosta e che ha visto impegnate decine di persone, militanti e volontari, partito nei mesi della zona rossa” dichiara Luca Vozza, Presidente del Comitato per Villa Giaquinto. “Crediamo che proprio quest’anno, dopo un anno di stop causato dalla pandemia, sia cruciale mettere al centro della discussione la condizione dei lavoratori e alle lavoratrici dello spettacolo e la crisi che hanno attraversato. Siamo convinti che la cultura possa fare molto in questo senso. Anche quest’anno, il Comitato per Villa Giaquinto dimostra, attraversa la pratica dei beni comuni, l’attivismo volontario e la riqualificazione degli spazi pubblici un tempo abbandonati, che a Caserta si può fare molto, dal basso e senza interessi.”

Cinema in Erba 4, rassegna di film e concerti, organizzata in collaborazione con Caserta Film Lab. Con il sostegno di Scena Unita, Cesvi Onlus, La Musica Che Gira, Music Innovation Hub. Quest’anno, a causa delle restrizioni anti covid, sarà obbligatoria la prenotazione, per i concerti e per le proiezioni, effettuabile di settimana in settimana e distintamente.

22 giugno. Concerto, dalle ore 19.00: Sha Dong. Proiezione, dalle 21.00: Caro Diario / Commedia

30 giugno. Concerto, dalle ore 19.00: Radio Tahuania. Proiezione, dalle 21.00: Est – Dittatura Last minute / Commedia

7 Luglio. Concerto, dalle ore 19.00: Azul. Proiezione, dalle 21.00: Dilili a Parigi / Animazione

13 luglio. Concerto, dalle ore 19.00: Tonia Cestari. Proiezione, dalle 21.00: Thelma e Louise / Drammatico

20 luglio. Concerto, dalle ore 19.00: Bagarija Orkestar. Proiezione, dalle 21.00: Solo cose belle / Commedia

27 luglio. Concerto, dalle ore 19.00: Roberto Colella. Proiezione, dalle 21.00: Corpus Christi / Drammatico

Ciclo di presentazione di libri nell’ambito del progetto Biblioteca Bene comune, il giovedì dalle ore 19.00

24 giugno, presentazione di “Ladri di denti” di Djarah Kan

1 luglio, presentazione di “Tramonto della città globale” di Davide Galleri

8 luglio, presentazione di “Reddito di base nell’era digitale” e “Forza lavoro: il lato oscuro della rivoluzione digitale” di Peppe Allegri e Roberto Ciccarelli

15 luglio, presentazione di “Gianna” e “Lo sguardo Altrove” di Arianna Melone e Antonietta D’Oria

Tante novità, soprattutto musicali in arrivo, tenetevi aggiornati!

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti