venerdì 3 Maggio 2024
HomePoliticaIl movimento C'at accis a salut: "Pronti a lasciare l'Osservatorio"

Il movimento C’at accis a salut: “Pronti a lasciare l’Osservatorio”

CASALNUOVO. Dopo mesi e mesi l’amministrazione comunale del Comune di Casalnuovo ha deciso, finalmente, di convocare l’Osservatorio Ambientale dopo le numerose sollecitazioni fatte dal movimento “C’at accis a salut!”.

Purtroppo la prossima seduta, convocata per il 4 luglio alle 18:00 presso il centro Labor Inti, sarà inutile perché c’è un solo punto all’ordine del giorno: nomina dei nuovi referenti delle associazioni all’interno dell’Osservatorio Ambientale.

Ci sono tantissime emergenze che insistono sul territorio in materia di inquinamento ambientale e ci sembra assurdo perdere ulteriore tempo per cambiare i referenti delle associazioni. Referenti che non hanno mai lavorato, dato che le sedute non sono state convocate rispettando il Regolamento dell’Osservatorio Ambientale (regolamento che prevede una seduta ogni 2 mesi).
Per questo motivo chiediamo alle due referenti che ci rappresentano all’interno dell’osservatorio (Dott.ssa Romano Angelica – Dott.ssa. Caccioppoli Annalisa) di continuare a farlo per i prossimi 6 mesi.
Chiediamo al Sindaco e all’Assessore all’ambiente del comune di Casalnuovo di fissare già da ora la data della prossima seduta dell’Osservatorio Ambientale. Passiamo subito all’operatività, non possiamo perdere altro tempo. Se quanto richiesto non verrà realizzato siamo pronti a lasciare l’Osservatorio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche