domenica 21 Aprile 2024
HomeAppuntamentiCena a quattro mani tra gli chef Lorenzo Montoro e Cristoforo Trapani

Cena a quattro mani tra gli chef Lorenzo Montoro e Cristoforo Trapani

NOCERA INFERIORE. Cena a quattro mani tra gli chef Lorenzo Montoro e Cristoforo Trapani. Due giovani e talentuosi chef si sfidano ai fornelli per il piacere dei propri clienti.

Questa sera all’Osteria Al Paese di Nocera Inferiore (SA) lo chef resident Lorenzo Montoro e Cristoforo Trapani (chef del Ristorante Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia) si esibiranno in un particolarissimo “quattro mani” che esalterà, di certo, il talento dei due giovani cuochi campani.
La serata, fortemente voluta da Lorenzo Ingenito (patron di Osteria Al Paese) e da Emanuele Izzo (sommelier e giovane patron di Piazzetta Milù) va a suggellare lo stretto rapporto professionale tra i due ristoranti campani e di amicizia tra gli chef Montoro e Trapani, il primo cresciuto con lo chef Pino Lavarra (quando Lavarra lavorava al Ristorante Rossellinis di Palazzo Sasso di Ravello) ed il secondo allievo prediletto del Maestro Antonino Cannavacciulo e recente vincitore del Premio Emergente Sud 2014.
Partner della serata saranno il Caseificio “Aurora” di Paolo Amato di Sant’Egidio di Monte Albino e l’Azienda Vinicola “Lunarossa” di Mario Mazzitelli di Giffoni Valle Piana (SA) che fornirà i vini alla cena, vini accuratamente scelti da Domenico Sarno, sommelier di “Osteria Al Paese”.
Il menù della serata è veramente molto ricco, ben 6 portate con vini in abbinamento, e prevede:
Crema di zucca con cuore di blue di Gersei
(Lorenzo Montoro – Osteria al Paese)
Uovo marinato alla birra, crema di cavolo e tartufo
(Cristoforo Trapani – Piazzetta Milù)
Raviolo con farcia d’agnello, fonduta di parmigiano e crumble al cioccolato
(Cristoforo Trapani – Piazzetta Milù)
Pancia di manzo alla pizzaiola
(Lorenzo Montoro – Osteria al Paese)
Predessert a sorpresa (ovvero “Spaghettoni al Pomodoro San Marzano dop”. I pomodori sono quelli provenienti direttamente dalla produzione di Giuseppe Montoro, papà di Lorenzo)
(Lorenzo Montoro – Osteria al Paese)
Dessert yogurt e arancia
(Lorenzo Montoro – Osteria al Paese)
L’appuntamento è, quindi, per stasera a Nocera Inferiore (SA) dalle ore 20.30 in poi.
SERGIO SBARRA

COSTO DELLA CENA € 50 (vini inclusi)
INFO E PRENOTAZIONI
“Osteria Al Paese” di Luca Ingenito
Via Giovanni XXIII n° 11
Nocera Inferiore (SA)
www.osterialpaese.it
Tel.: 0815176722

a cura di Sergio Sbarra

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche