giovedì 9 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliCercola. Malafemmena hip-hop contest 2014: la urban dance si fa donna

Cercola. Malafemmena hip-hop contest 2014: la urban dance si fa donna

CERCOLA. Domenica scorsa, 2 febbraio, al Palazzetto dello sport di Cercola si è svolto il “Malafemmena hip-hop contest”, uno show dance in chiave femminile, dove tra house, dance hall, vogueing, waacking e hip hop c’è stata una full immersion di urban dance.

Larghi pantaloni e camicie a quadroni si sono alternati a tacchi a spillo e calze a rete, giubbotti di pelle e anfibi a cappelli newyorkesi e scarpe da ginnastica, una varietà di tendenze e di modi di essere, tutti accomunati dalla stessa passione, la libertà di espressione nella danza.

Vincitori dei contest: Chiara Stè nell’1 contro 1, sia hip hop che house; i “Magnitudo 9” per il 3 contro 3 mixed style, formati da crew di 2 uomini e una donna; e le “True Color” per il best woman show coreografico, dove hanno partecipato ben 28 crew formate da un massimo di 3 donne.

Numerosa è stata la partecipazione, tra workshop la mattina e contest fino a tarda sera. L’evento è stato un show continuo, i ballerini si sono esibiti nelle loro coreografie, supportati da un pubblico attivo e partecipe non solo allo spettacolo ma anche sulle scelte della giuria, ora contestandole ora applaudendole, ma quello che più colpisce in questo tipo di manifestazioni è lo spirito che le accompagna che non è quello di vincere a tutti i costi, ma è quello di confrontarsi e soprattutto divertirsi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche