lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualitàCercola, nasce il blog di Mary Tramonda: 'Daremo il massimo'

Cercola, nasce il blog di Mary Tramonda: ‘Daremo il massimo’

Cercola. Frizzante e al contempo romantico il neonato blog di Mary Tramonda. “Cultura e spettacolo”, “Musica”, “Eventi”, “Viaggi e Turismo”, “Psicologia”, “Imprenditoria e Formazione”, “Nutrizione e Benessere” e “Beauty” le sezioni del sito dedicato alla vita, quella bella e resiliente. Tramonda, moglie del sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo e suo più grande sostenitore, è riuscita a realizzare un progetto che abbraccia le donne, le accarezza nel loro cammino quotidiano. Dal benessere psico fisico alla formazione professionale, passando per la moda e l’arte. Un mix che accompagna la donna a 360 gradi nella sua essenza, un team quasi tutto al femminile: Roberta Dota si occupererà di eventi,  Antonella Ferraro di cultura e spettacolo,  Marialuisa Conza nutrizione e benessere, Veronica Carla Torre del beauty e benessere, Imma Edith Noemi Romano di psicologia, Giusy di Tuccio di viaggi e turismo, Marianna Nappo di musica. E poi c’è Salvatore Pisano, a lui è affidata la sezione imprenditoria e formazione. La storia di Salvatore Pisano è al centro della creazione del blog, il suo vissuto è il modello trainante al quale si è ispirata Tramonda ed esempio per i tanti giovani. Imprenditore 33enne, Pisano ha iniziato da zero e grazie alla sua ostinazione e al suo coraggio è riuscito a diventare un manager di successo: «Non dimentico mai da dove vengo, non dimentico le tante rinunce e quanto ho sudato per ottenere ciò che ho costruito e ancora sto costruendo. Credo nel lavoro di squadra, credo sia fondamentale e ho ancora tante ambizioni. Amo lo sport, la musica, l’arte e la scrittura. Amo la vita e tutte le sue sfaccettature» il suo commento.

salvatore pisano
salvatore pisano

«Ho scelto soprattutto di collaborare con tante donne perché credo che la sinergia tra noi può creare qualcosa di grande. Sono tutte ragazze che stimo tantissimo, alcune amiche mie strette» spiega Tramonda e continua: «l’idea del blog nasce per gioco, mio marito mi ha spinta molto a realizzare questo progetto. Io ero più restia, spaventata, sentivo il peso delle responsabilità. Mille dubbi ma alla fine ho trovato il coraggio. É un blog completo che parla di tutto: dalla nutrizione al beauty e poi libri, imprenditoria, moda ,viaggi, famiglia. Ho scelto la collaborazione di un team di professionisti. Inizialmente avevo pensato ad una squadra tutta al femminile, ma poi ho cambiato idea. Ho chiesto a Salvatore, un amico di vecchia data, un ragazzo giovanissimo ma che io stimo tanto. Può essere un esempio per tanti giovani, ha una storia molto bella. A 19 anni ha iniziato con le vendite porta a porta e oggi è diventato un imprenditore fortissimo.» Poi Tramonda ci “svela” i futuri programmi: «Nelle prossime settimane ci sarà una rubrica centrata sulle donne che parleranno delle loro storie, quelle di tutti i giorni ma soprattutto di resistenza e rinascita.  Poi ci sarà un contest e selezioneremo delle persone che devono organizzare un evento. Il primo sarà un matrimonio, insieme a Roberta seguiremo tutti i preparativi. La persona che vincerà sarà seguita per arrivare al giorno del matrimonio tranquilla e in forma. Con Marianna, poi, sarà seguita per la scelta della musica, tutto partirà dalle mie storie su Instagram e poi riportato nel blog. Parleremo, con un suo articolo, dell’importanza della prevenzione del tumore al seno con Di Maio, docente di Scienze Infermieristiche della Federico II. Verranno dati una serie di contatti e numeri utili». La web influencer poi conclude: «Dall’argomento leggero, dalle ricette light alla salute: psichica fisica e mentale; cercheremo di dare il massimo a chi ci seguirà».

Per seguire il blog

Mary Tramonda

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche