martedì 25 Giugno 2024
HomeAttualitàCerimonia delle consegne:Iervolino è la nuova presidentessa della Fidapa

Cerimonia delle consegne:Iervolino è la nuova presidentessa della Fidapa

OTTAVIANO: Una serata di successo e plausi per l’inaugurazione dell’anno sociale 2007/2008 svoltasi a Villa Icaro in occasione della quale vi è stata la consegna del testimone di presidente alla sig.ra MariaRosaria Iervolino Scudieri. Una carica da tante fortemente voluta.


Durante la serata dopo l’introduzione del Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti il Dott. Angelo Ciavarolo, il giornalista Carmelo Pittari ha relazionato sulla storia della Canzone Napoletana, con intermezzi ,musicali del cantante chitarrista Gianni Festinese. La neoeletta presidentessa Iervolino ha ricordato che lo scopo della Fidapa è quello di stimolare nelle donne la consapevolezza e l’accortezza verso le loro responsabilità a livello locale, cercando di calcare e lavorare sulle pari opportunità delle donne, “perchè le donne sono un fondamentale punto di coesione sociale”. La Fidapa nasce sul territorio ottavianese nel 1984 nonostante la sfiducia degli ottavainesi, attualmentet conta 42 iscritte si propone sul territorio con numerosi iniziative indirizzate ad incontri sulla beneficenza, cultura, rivalutazione delle tradizioni, si ripropone di rivaluatare determinate tematiche con il rispetto verso l’individuo, la società, le fasce diverse ma sopratutto sui giovani. La presidentessa non ha mancato nemmeno in questa occasione di insistere proprio sui giovani ” faccio leva particolarmente sui questi ragazzi affinchè partecipino concretamente alle nostre attività, i giovani sono una fondamentale risorsa umana, l’opportunità di un riscatto e di un miglioramento”. Presenti all’evento il sindaco Iervolino che si è dichiarato soddisfatto e orgoglioso della realtà che propone la Fidapa, “grande opportunità di ricostrustrizione di un immagine legale e culturale”, il presidente del Rotary club il dott. Francesco Gentile, il preside Ciro Torrà, la prof. Annamaria Veneziano Bisogno, la prof. Eliana Summo, il presidente dell’associazione Metart Gaetano Roamano ed il senatore Antonio Iervolino. Numerosi sono gli appuntamenti tra i quali vi segnaliamo quello di Giovedi 22 con un incontro sul “recupero del nostro patrimonio dialettale” dove relazionerà il prof.Francesco Marciano, che si terrà all’interno dell’Hotel Augustus.

Giovanna Salvati

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche