venerdì 24 Maggio 2024
HomePoliticaCiclo di corsi sulla formazione sociale, iscrizioni entro il 19 settembre

Ciclo di corsi sulla formazione sociale, iscrizioni entro il 19 settembre

POLLENA TROCCHIA. Al via giovedì 21 settembre il Corso di Progettazione Sociale organizzato nell’ambito della campagna C2.zero realizzata da Amesci, associazione di promozione sociale di carattere giovanile, con il contributo del Comune di Pollena Trocchia.

L’appuntamento, per quella che è la prima giornata di formazione, è alle ore 14:30. Il corso si svolgerà presso l’aula consiliare “Falcone-Borsellino” di Corso Umberto I ed è rivolto a tutte le associazioni, ai gruppi informali ed ai giovani residenti nel territorio.

Il ciclo di incontri, che non avrà costo alcuno per i partecipanti, si concentrerà sugli elementi di progettazione sociale e in particolar modo sui nuovi programmi europei in materia di gioventù, mobilità e formazione. Gli interessati dovranno compilare il modulo di adesione sul sito di Amesci entro e non oltre il 19 Settembre 2017. Prima lo faranno, meglio sarà: qualora le richieste eccedessero il numero massimo di posti previsto, 25, si terrà infatti conto dell’ordine cronologico di presentazione della richiesta di partecipazione. Le venti ore di formazione saranno distribuite in cinque appuntamenti di 4 ore ciascuno, messi in calendario ogni giovedì dal 21 settembre al 19 ottobre, dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

“Riproponiamo ancora una volta il Corso di Progettazione Sociale grazie alla collaborazione con Amesci. Lo facciamo perché siamo convinti dell’importanza della formazione dei giovani per offrir loro nuove occasioni professionali ed anche questo è uno degli obiettivi che ci prefiggiamo come Amministrazione Comunale” ha detto il Sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto. “Seguire un corso di formazione offre benefici che vanno oltre l’apprendimento di nuovo sapere e saper fare: permette infatti di stabilire nuove relazioni e scambiarsi esperienze, aspetti che possono rivelarsi fondamentali in una realtà lavorativa com’è quella attuale” ha spiegato l’Assessore alle Politiche giovanili e sociali, Pasquale Fiorillo.

PROGETTAZIONE SOCIALE, AL VIA IL CORSO GRATUITO NELL’AULA CONSILIARE   FOCUS SUI NUOVI PROGRAMMI EUROPEI IN MATERIA DI GIOVENTÙ, MOBILITÀ E FORMAZIONE

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche