lunedì 15 Aprile 2024
HomeAppuntamentiCineforum Ottaviano, il 28 febbraio quarto appuntamento

Cineforum Ottaviano, il 28 febbraio quarto appuntamento

Il 28 febbraio 2023 al Circolo Scudieri, situato in piazza Municipio ad Ottaviano (Na), si terrà il Cineforum organizzato da Mario Casillo, scrittore ottavianese. Sarà proiettato “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”, un film del 1974 scritto e diretto da Lina Wertmüller, venuta a mancare nel dicembre del 2021.

L’appuntamento è alle ore 20:00 ed i partecipanti saranno accolti con un piccolo rinfresco.

Alle ore 21:00 l’organizzatore introdurrà la tematica ad oggetto, fornirà una ‘’chiave di lettura e di interpretazione”, focalizzeràl’anno di produzione, il cast di riferimento.

A metà film ci sarà una breve pausa. Alla fine si aprirà un dibattito che chiuderà l’evento.

Al congedo tutti i partecipanti sono chiamati a scrivere su dei foglietti dei suggerimenti sui temi per i prossimi incontri.

Questo film, il quarto proposto finora, rientra nel genere ‘commedia’, è stato girato in Sardegna e dura 125 minuti.

Questi incontri di Cineforum hanno cadenza mensile sempre presso il circolo Scudieri e sono destinati ad una platea variegata e di tutte le età.

Il prezzo per la partecipazione è di 10 euro ed è gradita la prenotazione.

Per maggiori informazioni

Instagram: mariocasillo87

Facebook: Mario Mac Casillo

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche