domenica 5 Maggio 2024
HomeAttualitàCol comitato Botta nuovi tamponi gratuiti dell’Abbazia di Sant’Antonio Abate

Col comitato Botta nuovi tamponi gratuiti dell’Abbazia di Sant’Antonio Abate

Napoli. “Grazie a tutti i volontari, ai medici, a Padre Mario Rosario D’Orlando dell’Abbazia di Sant’Antonio Abate, a Luigi Musto e a chi ha partecipato dando il suo contributo spontaneo”.
Così in una nota Ugo Botta, del Comitato Botta, che da sempre si batte per il rilancio della IV Municipalità di Napoli. Nell’ultimo weekend, questa volta nei pressi dell’Abbazia di Sant’Antonio Abate, di recente restaurata, sono stati effettuati 78 tamponi, donati dallo stesso Ugo Botta, ai cittadini del quartiere. Iniziativa che sarà ripetuta in altri rioni della IV Municipalità.
“Questa collaborazione – ha aggiunto Ugo Botta – ci ha permesso di ripetere l’attività di screening per il virus SARS Covid19 con 78 tamponi antigenici effettuati nella giornata di sabato e circa 2mila mascherine distribuite gratuitamente.
L’impegno di padre Mario nella restituzione dell’abbazia per la comunità, le tantissime attività svolte in pochi giorni dalla sua riapertura, la restaurazione danno nuove speranze in questo anno così difficile”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche