domenica 9 Maggio 2021
HomeAppuntamentiCommemorazione della morte di Pasquale Cappuccio, domenica la cerimonia

Commemorazione della morte di Pasquale Cappuccio, domenica la cerimonia

OTTAVIANO. Commemorazione della morte di Pasquale Cappuccio, ucciso in un agguato 37 anni fa. A lui è intitolata la sala consiliare della casa comunale.

Domenica 13 settembre, alle ore 11, nel parcheggio antistante la casa comunale di Ottaviano, si terrà la cerimonia commemorativa del trentasettesimo anniversario dell’assassinio dell’avvocato Pasquale Cappuccio. Per l’occasione, il sindaco Luca Capasso, insieme ai rappresentanti del consiglio comunale e dell’amministrazione comunale e alla presenza di autorità civili, religiose e militari, deporrà una corona di alloro dinanzi alla lapide che ricorda l’omicidio del consigliere.

Nato il 21 agosto 1954, Cappuccio militava nel Psi e si distinse per il suo impegno civico, denunciando più volte l’ingerenza della criminalità organizzata nella politica e nella società ottavianese. Venne ucciso in un agguato il 13 settembre 1978, mentre si trovava in macchina con la moglie. A lui è intitolata la sala consiliare della casa comunale

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti