domenica 28 Aprile 2024
HomeAttualitàContinua fino a domani l'emergenza idrica in 5 Comuni

Continua fino a domani l’emergenza idrica in 5 Comuni

Pomigliano d’Arco. Cinque comuni sono da due giorni senz’acqua: Casalnuovo, Pomigliano d’Arco, Sant’Anastasia, Ercolano e Castello di Cisterna e per loro l’emergenza non è ancora finita.

La Gori ha diramato un nuovo comunicato dove avvisa che a causa di un guasto improvviso sulla rete regionale le mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione, previste da mercoledì 4 Novembre e fino alle ore 12.00 di giovedì 5 novembre, si avranno fino alle ore 12.00 di domani venerdì 6 novembre su tutto il territorio comunale.
Con la stessa comunicazione la GORI ha informato di avere posto in essere punti di erogazione/fontanine e servizio di autobotti a
servizio della cittadinanza nei comuni di:
– Castello di cisterna, fontanine alla via Pietro Nenni, civico 48.
– Pomigliano d’Arco, fontanine alla via Felice Terracciano, civico 205, servizio con autobotte in piazza Primavera.
– Casalnuovo di Napoli, fontanine alla via professore Gabriele Crimaldi, adiacente area verde pubblico, fronte uffici poste italiane, servizio con autobotte via Pigna area 219.
– Ercolano, piazzetta monaco Aiello, contrada Castelluccio.
– Sant’Anastasia, fontanine, via Starza Rosanea, presso scuole elementari e via Pomigliano presso fontanina pubblica.
Intanto, nei singoli comuni le amministrazioni si stanno prodigando con i volontari della Protezione civile, la polizia municipale e le cisterne a distribuire acqua alle persone in difficioltà. Lo scatto riprende la distribuzione effettuata questa mattina, intorno alle 12, in piazza Leone a Pomigliano.

FOTO DI PASQUALE TOSCANO

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche