domenica 5 Maggio 2024
HomeAppuntamentiContro la violenza sulle donne, domenica a Somma iniziativa di "Eva Pro...

Contro la violenza sulle donne, domenica a Somma iniziativa di “Eva Pro Eva”

SOMMA VESUVIANA. “La Posta di Eva” è il nome della manifestazione che si terrà domenica 12 novembre in piazza Vittorio Emanuele III a partire dalle 10.

Si tratta di una Campagna di sensibilizzazione contro la violenza fisica, verbale e psicologica sulle donne, un fenomeno che purtroppo non accenna a diminuire, è di questa mattina l’ennesima notizia di femminicidio che ha come vittima una donna di 30 anni. Le componenti dell’associazione “Eva Pro Eva” saranno in piazza per inaugurare la cassetta dei messaggi presente sulla panchina rossa inaugurata qualche settimana fa e e che ricorda Melania Rea e Antonetta Paparo, due giovani donne uccise dai mariti. “Un filo diretto tra noi”, spiegano le organizzatrici, “e chi vuole fare domande, esporre le proprie idee o chiedere aiuto”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche