venerdì 3 Maggio 2024
HomeAttualitàCoop Irene '95 aiuta le famiglie nella richiesta bonus. Ecco come

Coop Irene ’95 aiuta le famiglie nella richiesta bonus. Ecco come

Napoli. La Cooperativa Irene ’95, ha allestito un servizio di teleconsulto gratuito per le famiglie del territorio finalizzato ad aiutarle nella redazione delle istanze relative ai benefici messi a disposizione della Regione Campania sulle “Misure straordinarie di sostegno alle famiglie residenti in Campania per l’accudimento dei figli al di sotto dei quindici anni durante il periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza covid-19” e sull’azione “Borse di studio 2019 scuole superiori”.

L’iniziativa nasce, data l’eccezionalità delle circostanze e la consapevolezza dell’aggravarsi delle condizioni di bisogno per molti nuclei familiari del territorio, per garantire ampia diffusione e pari opportunità di accesso alle risorse previste dalle norme regionali per tutti i cittadini che ne hanno diritto.

A partire da lunedì 27 aprile, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, la Cooperativa Irene ‘95 offre informazioni e supporto alla redazione della documentazione in via esclusivamente telefonica e telematica. Sarà possibile accedere al servizio, chiamando o inviando un messaggio, al numero di telefono 392-36.35.838.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche