martedì 21 Maggio 2024
HomeAttualitàCorsi gratuiti di formazione orchestrale e corale

Corsi gratuiti di formazione orchestrale e corale

OTTAVIANO – Nell’ambito delle iniziative a favore dei giovani, l’Assessorato alle Politiche giovanili ha programmato l’organizzazione di corsi di formazione orchestrale e corale, al fine di creare un’orchestra bandistico – sinfonica e corale della città di Ottaviano.


Un iniziativa proposta dall’Assessore Maria Rosaria che da sempre propone lodevoli iniziative nei confronti dei giovani.
Saranno istituiti due corsi : 1 corale e 1 strumentale, a partire dal 25 Ottobre 2007 fino al 30 Luglio 2008.
I corsi, tenuti dal maestro Giovanni Sepe, si terranno presso la sala teatro del plesso scolastico Regina Margherita, il martedì e giovedì, dalle ore 18:30 alle ore 20:30. Per esigenze didattiche non sarà possibile accogliere più di 40 allievi per ciascun corso.
Nel caso di istanze di partecipazione superiori al numero stabilito, sarà effettuata una selezione per l’ammissione.
Sono ammessi a partecipare adolescenti e giovani residenti, di età non inferiore ai 13 anni.
Per i soli partecipanti al corso strumentale è richiesta un’esperienza musicale almeno biennale e il possesso di proprio strumento.

Giovanna Salvati

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche