domenica 21 Aprile 2024
HomeEconomiaCorso di formazione per i commercialisti di Napoli nord

Corso di formazione per i commercialisti di Napoli nord

AVERSA. I commercialisti di Napoli Nord si specializzano per gli Organismi Indipendenti di Valutazione delle performance

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli Nord, presieduto da Antonio Tuccillo, ha organizzato il primo percorso di formazione e specializzazione su “Gli ambiti di specializzazione degli OIV”, in collaborazione con S.T.A.M.P.A. società cooperativa, organismo accreditato dal Dipartimento della Funzione Pubblica (ai sensi del Decreto del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione del 2 dicembre 2016). Il corso riconosce ai partecipanti i crediti formativi necessari alla prima iscrizione, o al mantenimento della stessa, nell’elenco nazionale dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione della performance.
“L’obiettivo del percorso formativo – sottolinea Diego Musto, consigliere delegato dell’Odcec Napoli Nord – , è di rafforzare le conoscenze e le competenze dei professionisti chiamati a valutare le performance delle strutture pubbliche, garantirne l’allineamento metodologico nell’esercizio delle loro funzioni. Verranno forniti al valutatore gli strumenti di conoscenza specifica dei processi che si andranno a esaminare, soprattutto in un sistema, come quello pubblico, che si caratterizza per la complessità delle organizzazioni, delle attività svolte e dei servizi erogati e per la molteplicità delle tipologie di professionisti coinvolti”.
Il corso avrà una durata complessiva di 40 ore, articolate in 8 incontri, e prevede il riconoscimento di 40 crediti formativi per ogni ora di presenza, sarà a numero chiuso (massimo 60 partecipanti), si svolgerà presso la sede di Aversa (via Armando Diaz, 89) ed agli iscritti all’Odcec Napoli Nord è prevista una riduzione del 50% sul costo d’iscrizione.
Per partecipare all’iniziativa occorrerà inviare una richiesta al seguente indirizzo e-mail: info@stampaconsulting.net, utilizzando apposito modello pubblicato sul sito di S.T.A.M.P.A.: https://www.stampaconsulting.it/.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche