mercoledì 22 Maggio 2024
HomeAttualitàCovid. Un anziano percorre 2 chilometri a piedi per fare il vaccino

Covid. Un anziano percorre 2 chilometri a piedi per fare il vaccino

Ferrara. Un uomo anziano ha percorso due chilometri a piedi, aiutato dal deambulatore per fare il vaccino contro il Coronavirus. Un poliziotto aveva notato che l’anziano camminava a fatica, e si è avvicinato al signore, ed ha scoperto che vive solo e non ha chiesto a nessuno di accompagnatelo.

Una volta fatto il vaccino, i poliziotti lo hanno fatto mangiare e riportato a casa con la vettura di servizio.

I poliziotti una volta entrati in casa, hanno notato che l’uomo vive in condizioni igienico sanitarie molto precarie. Per questo motivo hanno avvisato i servizi sociali. L’anziano nel salutare gli agenti, li ha ringraziati del loro gesto e ha detto loro: “Se ho bisogno vi chiamerò”.

Una storia di solitudine e di precarietà che questa pandemia ne sta accentuando sempre di più. Speriamo che qualcuno si prenda cura di questo signore.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche