lunedì 4 Marzo 2024
HomeAppuntamentiCrema chantilly variegata al cioccolato: ecco la torta da 4 quintali

Crema chantilly variegata al cioccolato: ecco la torta da 4 quintali

POMPEI. Realizzata a Pompei una torta da 4 quintali. È un “disco” extralarge di pan di spagna guarnito con crema chantilly variegata al cioccolato.

Questo pomeriggio è stata realizzata a Pompei una torta di compleanno da 4 quintali e dal diametro di circa 3 metri. Il dolce è composto da un disco di pan di spagna guarnito con crema chantilly variegata al cioccolato. L’esterno è ricoperto di panna, per ricordare una grande nuvola bianca dalla quale si sprigiona un arcobaleno.

Per realizzare la torta extra-large un team di 8 pasticcieri ha lavorato per 15 ore impiegando 3.000 uova, 150 litri di latte, 50 kg di farina, 50 litri di panna, 50 kg di cioccolato 10 kg di fecola e “tanto amore e passione” come fanno sapere dalla pasticceria “De Vivo” di Pompei, che ha preparato il dolce per festeggiare il terzo compleanno del proprio punto vendita all’interno del centro commerciale “La Cartiera”, dove questo pomeriggio, a partire dalle 18.30, il dolce gigante, suddiviso in migliaia di fette, è stato offerto in degustazione gratuita.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche