lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualitàCrisi energetica, luci a led nelle scuole di Marigliano

Crisi energetica, luci a led nelle scuole di Marigliano

Marigliano. Caro bollette ed efficientamento energetico: luci a led nelle scuole di Marigliano con i fondi del PNRR.
In sostituzione i neon che illuminano la scuola media “Dante Alighieri” dove il nuovo impianto di illuminazione che utilizza la tecnologia Led consentirà un notevole risparmio di energia. Non solo: le nuove luci proteggeranno gli occhi degli alunni dall’affaticamento determinato dall’effetto “flikering” ed avranno anche una maggiore resa dal punto di vista della durata.
La stessa iniziativa, in corso nell’edificio di via San Francesco, ha interessato negli anni scorsi anche le scuole Pacinotti, Aliperti e Siani.
“In un momento di grave crisi energetica – sottolinea il sindaco Peppe Jossa – la nostra rappresenta una importante e doverosa occasione di risparmio che contribuirà a contenere i rincari che stanno mettendo in difficoltà l’intero Paese oltre che un messaggio etico per favorire comportamenti virtuosi”.
“Il benessere dei nostri studenti – aggiunge Adolfo Stellato, assessore all’Istruzione – è la priorità che ispira la condotta dell’amministrazione comunale. Nel caso specifico, poi, grazie alla capacità dei nostri uffici sempre attenti ad intercettare ogni possibile forma di finanziamento, riusciremo ad ottenere anche una riduzione dei costi che, in periodo storico così drammatico, impedirà di appesantire ulteriormente le casse comunali”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche