sabato 27 Luglio 2024
HomeAttualitàCSV Salerno progetto: "INFORMARSI PER PREVENIRE"

CSV Salerno progetto: “INFORMARSI PER PREVENIRE”

Il progetto “Informarsi per prevenire” ha l’obiettivo principale di formare ed informare volontari da inserire nelle successive iniziative a favore della cittadinanza locale e provinciale; Iniziative volte alla prevenzione dei tumori e delle più gravi patologie. Il progetto è realizzato in collaborazione con il Centro per i Servizi del Volontariato di Salerno – CSV – Sodalis Salerno.

Il progetto è costituito da numero quattro incontri teorico-pratici per N. max 40 partecipanti da 4 ore ed una prova pratica.

È così strutturato:

26 Gennaio 2019 – Gestione del paziente affetto da patologie cardiache anche acute. Impariamo a misurare la pressione.

09 Febbraio 2019 – Prevenzione del diabete. Come gestire la patologia, dieta, misurazione della glicemia. Quando richiedere l’intervento del diabetologo.

23 Febbraio 2019 – Alimentazione e dieta mediterranea.

09 Marzo 2019 – Prevenzione del tumore al seno. Autopalpazione. Quando e quali esami effettuare. Test genetico: quando richiederlo.

Incontro numero 5– Prova pratica presso BENESSERE IN 2019.

L’obiettivo dell’iniziativa è aggiornare e formarevolontari con l’ausilio di riconosciute personalità nell’ambito scientifico.

L’iscrizione al corso è gratuita. Agli aderenti al corso sarà fornito sia materiale didattico cartaceo che le strumentazioni da utilizzare per le attività pratiche del corso. In particolare ad ogni iscritto sarà fornito gratuitamente un kit della glicemia completo di strisce e lancette. A fine corso inoltre fra tutti i partecipanti sarà estratto un apparecchio della misurazione automatica della pressione.ù Il corso si terrà presso il social tennis club sito in Cava de’ Tirreni dalle ore 17.00 alle ore 20.00 Per iscriversi gratuitamente al corso e per conoscere il programma completo degli incontri è necessario contattare la segreteria organizzativa. Associazione “Farma e Benessere”

 

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche