lunedì 20 Maggio 2024
HomeAttualitàCura al Bambin Gesù con terapia genica, D'Anna (Biologi) plaude al lavoro...

Cura al Bambin Gesù con terapia genica, D’Anna (Biologi) plaude al lavoro dei biologi

Bimbo curato al Bambin Gesù con terapia genica, D’Anna (Biologi): “Encomio solenne ai biologi che hanno partecipato alla realizzazione della terapia”

ROMA. “L’importante risultato raggiunto dall’equipe medica del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale ‘Bambin Gesù’ di Roma per la cura e la guarigione delle leucemie linfoplastiche che frequentemente colpiscono i bambini, attraverso una terapia genica, deve essere ascritto anche ai biologi ed alle altre figure non mediche che hanno operato nei laboratori per modificare opportunamente i linfociti”. Lo dichiara, in una nota, il senatore Vincenzo D’Anna, presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi. “Un lavoro di équipe – spiega D’Anna – che ancora una volta dimostra come le frontiere della medicina e quelle della biologia siano comuni e che la sinergia tra le diverse competenze professionali non può che portare al successo”. “L’Ordine Nazionale dei Biologi – conclude D’Anna – conferirà un encomio solenne ai biologi che hanno direttamente partecipato alla realizzazione della terapia genica come segno di gratitudine e di apprezzamento dell’intera categoria”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche