lunedì 29 Aprile 2024
HomePoliticaDal Pd appello alle forze politiche: "Apriamo un confronto"

Dal Pd appello alle forze politiche: “Apriamo un confronto”

SANT’ANASTASIA. Dal PD – Circolo di Sant’Anastasia riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.

Il nostro paese sta vivendo un momento particolarmente difficile. Ci ritroviamo, per le note vicende giudiziarie, a soli 7 mesi dall’ultima tornata elettorale senza un’amministrazione democraticamente eletta, ormai inevitabilmente immersi in un clima di perenne campagna elettorale.
Ma non possiamo e non vogliamo subire passivamente questi eventi:
Come vivere in una città la politica all’insegna della partecipazione e della condivisione?
Quali sono le motivazioni e i valori alla base dell’impegno politico?
Quali sono gli elementi essenziali per votare una compagine politica alla guida di una città?
Sono queste le domande e la sfida che si pone oggi il PD nel prepararsi e proporsi come forza politica alla guida del paese.
E lo vogliamo fare anzitempo con tutte le persone di buona volontà, uomini e donne, giovani e meno giovani di ogni ceto sociale che hanno a cuore il bene della nostra cittadina.
Allo stesso tempo, però, siamo consapevoli che per fronteggiare adeguatamente queste sfide è necessario mettersi insieme, convogliare persone, energie ed idee al servizio di una comunità che possa finalmente uscire dalle sabbie mobili in cui è piombata ed iniziare a cogliere opportunità di sviluppo economico e sociale.
Per questi motivi il Partito Democratico di Sant’Anastasia lancia un appello a tutte le forze politiche presenti sul territorio ad incontrarsi, ad aprire un tavolo di discussione e confronto, per iniziare a lavorare insieme per un paese che sia finalmente all’altezza del suo valore.
C’è solo una condizione: prima il progetto e poi le persone; prima la voglia di cambiare passo e poi quella di apparire.
Per non rendere vano questo appello, lanciamo già l’appuntamento: incontriamoci mercoledì 12 febbraio alle ore 20.00 presso la nostra sezione.
Lavoriamo insieme per realizzare una comunità di cittadini liberi, responsabili e più solidali. Non possiamo più aspettare!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche