mercoledì 21 Aprile 2021
HomeCronacaDenise, avvocato "Nessuna dichiarazione su esito esami"

Denise, avvocato “Nessuna dichiarazione su esito esami”

Dalla pagina ufficiale del social Facebook, apprendiamo che l’avvocato di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito alla trasmissione registrata ieri alla Tv Russa. L’avvocato Frazzitta smentisce quindi di aver rivelato che Olesya Rostova non è Denise Pipitone bensì ha depositato tutto presso la Procura di Marsala gli esiti degli esami. In un momento già molto difficile per il periodo storico, non sono ammissibili tutte queste chiacchiere e pettegolezzi su una tragedia che sta durando da tanto tempo, Piera Maggio merita rispetto e silenzio.
Segue il testo integrale.

“Denise: avvocato, leggo ricostruzioni fantasiose. Nessuna mia dichiarazione, tutto trasmesso in Procura. Leggo sui social ricostruzioni fantasiose e mie presunte dichiarazioni. Ribadisco di essermi limitato a trasmettere alla Procura di Marsala l’esito della documentazione scientifica che mi è stata inviata ieri e di non avere fatto alcun anticipazione circa l’esito degli esami sulla ragazza che sarà reso noto nel corso della trasmissione di stasera sulla tv russa”. Lo afferma l’avvocato Giacomo Frazzitta, che assiste i genitori di Denise Pipitone, commentando indiscrezioni secondo le quali il legale avrebbe dichiarato che gli esami su Olesya, la ragazza russa protagonista di un talk show della tv russa, escluderebbero con certezza che si tratti della bimba scomparsa a Mazara del Vallo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti