martedì 29 Novembre 2022
HomePoliticaDichiarazioni Bussetti, Lonardo: "Per dirla alla Toto’ma ci faccia il piacere"

Dichiarazioni Bussetti, Lonardo: “Per dirla alla Toto’ma ci faccia il piacere”

La risposata della senatrice di Forza Italia Sandra Lonardo, dopo le dichiarazioni del ministro dell’istruzione Marco Bussetti sugli insegnanti del sud.

“Ma perché tutto questo chiasso a proposito delle dichiarazioni del Ministro Leghista ad Afragola?
Io mi sento di ringraziare il Ministro, perché è stato leale e sincero, ha semplicemente e candidamente detto ciò che è sentimento comune dei leghisti, cioè che ci detestano e ci ritengono dei cialtroni.
Con l’attuazione dell’autonomia alle regioni del Nord, loro si arricchiranno e noi ci impoveriremo.
Il problema è tutto nostro che, invece di mandarli a quel paese, li accogliamo e li osanniamo, e magari tra di noi ci sta pure chi si accinge a votarli. Questi hanno la faccia tosta di venire in casa nostra ed offenderci, loro possono chiedere più fondi attravrerso l’autonomia, che stride pure con la nostra Costituzione. E noi non possiamo chiedere neanche i fondi per aiutare la nostra scuola.
Per dirla alla Toto’: “ma ci faccia il piacere”… Meditate, gente del Sud, meditate”. Lo dichiara la Sen. di Forza Italia, Sandra Lonardo.

Rispondi
Inoltra

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti