mercoledì 15 Maggio 2024
HomeAppuntamentiDonne e religioni: convegno culturale a Camposano

Donne e religioni: convegno culturale a Camposano

Camposano. La figura delle donne nelle religioni monoteiste: sarà questo il filo conduttore del convegno dal tema “Diodialedonne?” in programma alle 16 di sabato 13 maggio nella sala convegni dell’Agenzia Area Nolana di via Trivice d’Ossa a Camposano.

Il dibattito è organizzato dall’associazione culturale Iside con il patrocinio dell’ordine degli avvocati di Nola e dell’associazione Luca Coscioni. Ad aprire i lavori della tavola rotonda saranno: il sindaco di Camposano Francesco Barbato, il presidente dell’ordine degli avvocati di Nola Francesco Urraro ed il presidente dell’associazione Iside Ruggero Fornabaio. Gli interventi, introdotti da Edda Napolitano, saranno a cura di don Lino D’Onofrio vicario generale della diocesi di Nola, Saifeddine Maaroufi Imam di Lecce, Karim Benvenuto presidente dell’associazione nazionale Italia Pakistan, Ottavio Di Grazia docente all’università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Giuseppe Alterio presidente della cellula Luca Coscioni di Napoli. A moderare il convegno sarà l’avvocato Ciro Sito.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche