lunedì 29 Aprile 2024
HomeCronacaDoppietta a canne mozze carica nascosta nel maneggio, arrestato titolare

Doppietta a canne mozze carica nascosta nel maneggio, arrestato titolare

TUFINO. Nascondeva una doppietta calibro 16 a canne mozze in un barile all’interno del suo maneggio, in arresto il titolare, un 50enne del luogo.

L’arresto

 L’uomo, tra l’altro già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un’arma da sparo, una doppietta a cani esterni calibro 16, il fucile aveva la matricola abrasa e reso a canne mozze per potenziarne l’effetto. Accanto all’arma, in un involucro i militari dell’arma hanno trovato la scatola contenente sette cartucce per l’arma, mentre due erano già caricate nella doppietta, pronta all’uso.

La scoperta

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Nola hanno eseguito una perquisizione all’interno del maneggio questa mattina. E nel corso dell’operazione, i militari dell’arma hanno rinvenuto occultati in un barile la doppietta carica e le ulteriori cartucce. La perquisizione è stata poi estesa anche nell’abitazione di residenza del 50enne , dove sono state rinvenute e sequestrate due tessere di riconoscimento di una società che fornisce servizi di sicurezza, le due tessere state contraffatte e riportavano il nome dell’arrestato.
Arma, munizioni e i due documenti falsi sono stati sequestrati, mentre il 50enne, titolare del maneggio è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche