martedì 21 Maggio 2024
HomeAttualità“Drive -in e centro vaccini nel caos, nuovi punti in altri Comuni”,...

“Drive -in e centro vaccini nel caos, nuovi punti in altri Comuni”, il sindaco Jossa all’Asl

Marigliano. “Centinaia di persone al giorno arrivano a Marigliano da altri Comuni del distretto sanitario per vaccinarsi e per effettuare il tampone. La ressa e le lunghe attese mettono a rischio l’ordine pubblico e scoraggiano chi, convinto a vaccinarsi grazie alle campagne di sensibilizzazione, patisce disagi e disservizi.
L’Asl Na3 Sud intervenga rapidamente per eliminare il problema altrimenti mi vedrò costretto ad adottare ogni misura necessaria a tutelare la tranquillità, la sicurezza e la salute della comunità che rappresento”: è quanto dichiara il sindaco di Marigliano Peppe Jossa che ha scritto ai vertici dell’Asl Napoli 3 Sud, oltre che ai sindaci del distretto del quale fanno parte anche Brusciano, Mariglianella, San Vitaliano, Castello di Cisterna e Somma Vesuviana per denunciare il caos determinato dalla presenza dei due presìdi sanitari nella sua città.
“Il gesto di responsabilità e di solidarietà che abbiamo compiuto mettendoci a disposizione del territorio non può trasformarsi in un boomerang. Confidavamo nelle capacità organizzative dell’azienda sanitaria locale e nel contributo degli altri Comuni in termini delle risorse umane che servono a garantire controllo e vigilanza, invece – rimarca il sindaco Jossa – non è accaduto nulla di tutto questo”.
“Vedere una persona anziana attendere ore in piedi prima di vaccinarsi fa male al cuore. Per giunta chi è istituzionalmente deputato a prevenire i contagi ed a salvaguardare la salute dei cittadini non può legittimare il caos. Gli assembramenti sono sempre rischiosi, anche davanti ad un centro vaccinale”, conclude il sindaco di Marigliano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche