domenica 5 Maggio 2024
HomeCronacaDroga e armi, controlli della Guardia di Finanza: 3 arresti

Droga e armi, controlli della Guardia di Finanza: 3 arresti

Torre Annunziata. Torre Annunziata. Tre arresti per armi e droga sono il frutto dei controlli effettuati dai militari della guardia di finanza di Torre Annunziata (guidati dal colonnello Gennaro Pino) supportati dai colleghi del Gruppo Pronto Impiego di Napoli e da due unità cinofile. I finanzieri hanno arrestato in flagranza di reato tre giovani, fermati al casello autostradale “Torre Annunziata Sud” mentre trasportavano mezzo chilo di hashish.
In particolare, durante il controllo della loro autovettura, i tre hanno mostrato da
subito particolare agitazione permettendo al fiuto dei cani antidroga “Nero” (in forza
alla Compagnia di Capodichino) e “Cafor” (in servizio ai “Baschi Verdi” di Napoli) e
ai loro conduttori di scoprire la sostanza stupefacente occultata in un pannello di
uno sportello dell’auto. L’attività è stata svolta nell’ambito dei servizi “Alto Impatto” disposti dal Comando Provinciale di Napoli, a intensificazione dei controlli nel territorio oplontino a seguito dei gravissimi episodi criminali che si sono verificati nella zona negli ultimi mesi.
Nella stessa giornata, la Compagnia di Castellammare di Stabia (dipendente sempre dal Gruppo di Torre Annunziata), nel corso di
analoghi servizi di controllo del territorio, ha rinvenuto nel centro storico della città delle Acque, nascosti in un nascondiglio ricavato nel muro perimetrale di un’abitazione, oltre 330 grammi di marijuana, circa 200 grammi di hashish e una pistola a tamburo calibro 22.
Il tutto è stato, naturalmente, sequestrato, per ora, a carico di ignoti. Ma le indagini degli uomini del colonnello Pino continuano per risalire ai responsabili della detenzione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche