lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualitàÈ morto l’attore Mimmo Sepe; Il cordoglio del sindaco

È morto l’attore Mimmo Sepe; Il cordoglio del sindaco

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris esprime profondo cordoglio per la scomparsa dell’attore Mimmo Sepe, apprezzato artista teatrale e sorridente volto televisivo. Ai suoi cari ed a chi lo ha seguito nel suo percorso artistico giunga il cordoglio della Città.

Attore teatrale e caratterista, Domenico Sepe in arte Mimmo, ha cominciato la sua gavetta teatrale nel 1973, alternandosi in varie compagnie.

In coppia con il collega Corrado Taranto, negli anni ottanta Mimmo Sepe inizia a intrattenere il pubblico sia in teatro che in televisione; in quegli stessi anni approda anche sul grande schermo, ritagliandosi parti da comprimario.

Nel 1995 fonda una propria compagnia teatrale portando avanti spesso il ruolo stereotipato del simpatico omaccione. Mimmo Sepe inizia a intrattenere anche da solo il pubblico, optando spesso per i monologhi. Per la televisione ha recitato in diversi spot televisivi.

Muore all’età di 65 anni.

Foto IPP/Felice De Martino
Napoli 15/05/2019 Politica
In Prefettura tavolo tecnico inter-istituzionale per il Cis Napoli.
Nella foto: Luigi De Magistris sindaco di Napoli
Italy Photo Press World Copyright

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche