domenica 16 Giugno 2024
HomeAppuntamenti"EcoForum" fa tappa nel Parco del Vesuvio al castello Mediceo

“EcoForum” fa tappa nel Parco del Vesuvio al castello Mediceo

OTTAVIANO. Napoli, 26 marzo 2019  EcoForum Rifiuti l’economia circolare made in Campania tappa nel Parco Nazionale del Vesuvio, Promosso da Legambiente Campania, Ente Parco Nazionale del Vesuvio e Comunità del parco Martedì 26 marzo ore 10,00
Sala Gaetano Montanino Palazzo Mediceo- Ottaviano. Saranno presenti Mariateresa Imparato, Agostino Casillo,Gerlando Iorio, Luca Capasso, Antonio Gallozzi, Antonio Lamberti, Pasquale Raia

Un momento di confronto con esperti di settore, istituzioni e amministratori, produttori sulla questione rifiuti, sulla presenza di microdiscariche all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio e rilanciare le diverse esperienze positive di implementazione spinta della raccolta differenziata. Si svolgerà martedì 26 marzo ore 10,00 presso Palazzo Mediceo- Ottaviano(Na) la tappa nel Parco Nazionale del Vesuvio di Ecoforum Rifiuti, economia circolare made in Campania promossa da Legambiente Campania, Ente Parco Nazionale del Vesuvio e Comunità del Parco.
Un appuntamento con la partecipazione dei 13 comuni ricadenti nell’area del Parco Nazionale del Vesuvio per confrontarsi sulle diverse modalità e pratiche da mettere in campo per la salvaguardia della biodiversità all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio.
Saranno presenti tra gli altri, Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania, Luca Capasso, Sindaco Ottaviano; Pasquale Raia e Antonio Gallozzi, Legambiente Campania; Agostino Casillo, presidente Parco Nazionale del Vesuvio; Gioacchino Madonna, presidente della Comunità del Parco Nazionale del Vesuvio;Gerlando Iorio, Vice Prefetto delegato alla Terra dei Fuochi; Antonio Lamberti, Ten. Colonello Carabinieri Forestale Cta PNV; Michele Biaggio, Ecopneus;Fabio Costarella, Conai; Giacinta Liquori, Comieco.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche