lunedì 29 Aprile 2024
HomePoliticaElezioni regionali in Campania, la proposta di Capasso: “Leader del centrodestra vengano...

Elezioni regionali in Campania, la proposta di Capasso: “Leader del centrodestra vengano a Ottaviano per confrontarsi

“Vi invito tutti a Ottaviano per incontrare gli amministratori locali e con loro scegliere il candidato che dovrà raccogliere la sfida di guidare la Regione nei prossimi cinque anni. Abbiamo il dovere di essere più veloci dei veti incrociati, per dare a questa terra un governo capace e non calato dall’alto”. Così il sindaco di Ottaviano, esponente del centrodestra, Luca Capasso lancia un messaggio ai leader nazionali Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, ma anche a Mara Carfagna, a Stefano Caldoro e a tutti coloro dicono di avere a cuore il bene della Campania.

Il primo cittadino invita i leader della coalizione di centrodestra a confrontarsi con gli amministratori locali sulle prossime elezioni regionali in Campania: un modo per affrontare tutti insieme la questione della candidatura a presidente e del programma.

Spiega Capasso:  “Personalmente sono stanco di leggere ogni giorno un nome e un minuto dopo di assistere all’epidemia di mal di pancia in Forza Italia o nei partiti della coalizione, sono sinceramente deluso dal gioco al massacro che si apre un minuto dopo che qualcuno lancia questa o quella candidatura”.

Aggiunge il sindaco: “Una classe dirigente, seria e capace, può e deve discutere e confrontarsi, anche aspramente, però ha anche l’obbligo di assumersi al momento giusto la responsabilità di fare delle scelte e di farle in modo trasparente, coerente, intelligente. Invece stiamo assistendo ad  lento e inesorabile logoramento sui nomi, che finisco col dare agli avversari politici un vantaggio di cui non hanno certo bisogno”

Di qui l’idea: “Venite a Ottaviano, incontrate tutti e facciamo sintesi. Ci state?”

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche