venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàEmergenza Coronavirus. Arrivano le iniziative di imprenditori e Agorà

Emergenza Coronavirus. Arrivano le iniziative di imprenditori e Agorà

SOMMA VESUVIANA. Un gruppo di amici imprenditori di vari settori in collegamento social si sono sin da subito chiesti cosa potessero fare per la collettività in questa emergenza. Sono gli amici che si riuniscono ormai con cadenza settimanale sulla pagina social Agorà, che hanno avviato una serie di iniziative informative e solidali di pubblica utilità. Imt Impianti, Agridis di Giandomenico Di Sarno, Officine Saber, Caseificio Beneduce, Diogene Edizioni, Adolfo Terracciano, insieme agli amici di Agorà ed Un Vulcano di Libri hanno messo in campo le loro energie economiche e sociali, si sono confrontati sul da farsi tramite i social, hanno accolto i consigli di tutti coloro che intervenivano alla trasmissione settimanale in diretta facebook, hanno ascoltato le esigenze di coloro che in privato chiedevano aiuto e così hanno deciso di avviare l’acquisto e distribuzione delle Uova di Pasqua solidali da donare ai bimbi delle famiglie in difficoltà, alla distribuzione gratuita di servizi digitali di intrattenimento per grandi e piccini (ebook) e alla preparazione del pranzo pasquale solidale, sino alla raccolta di fondi da destinare agli enti preposti alla gestione dell’emergenza sanitaria e sociale tramite la vendita di libri.
Non sono eroi, sono imprenditori che conoscono il fondamentale valore sociale dell’impresa in Italia. Sono uomini di buona volontà che si sono detti che non si poteva attendere, ma si doveva agire perché nessuno soffrisse la fame. Lo hanno fatto in silenzio senza mettere etichette o coniare slogan, solo per umano senso del dovere verso il prossimo, ma era giusto che si sapesse affinché altri possano seguire il loro esempio in una gara di solidarietà.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche