Home Politica Entra in funzione il centro diurno dei diversamente abili

Entra in funzione il centro diurno dei diversamente abili

Inaugurazione Centro Diurno
Inaugurazione Centro Diurno

POLLENA TROCCHIA. Entra in funzione il centro diurno dei diversamente abili. Inaugurato nei giorni scorsi alla presenza di un cospicuo numero di cittadini, il Centro diurno per diversamente abili di Pollena Trocchia è da oggi finalmente attivo e pronto per offrire sollievo ai diversamente abili e alle famiglie del territorio.

Con la sua definitiva entrata in funzione è stato raggiunto un altro degli obiettivi del programma elettorale dell’Amministrazione Pinto. “Questo è un momento di festa. La soddisfazione per l’inaugurazione è tanto più grande in quanto su questo punto abbiamo assunto un impegno con gli elettori e ora siamo riusciti a ripagarli della loro fiducia” ha spiegato il Primo cittadino Francesco Pinto, che affiancato dai membri della sua giunta e della sua maggioranza ha tagliato il nastro della struttura che sorge a via Mazzini. Una zona scelta non certo in maniera casuale: “Prima questa parte della città era percepita come periferica, quindi far sorgere il Centro qui significa testimoniare con forza la presenza del Comune e procedere nel solco di un percorso avviato da tempo, quello cioè di avere un paese senza periferie” ha spiegato ancora il sindaco Pinto. La struttura sorge in una scuola materna dismessa ma ora rinnovata grazie a fondi dell’ex Provincia. “Un’altra buona notizia” ha concluso Pinto “è che per il Centro non è stato speso un euro del bilancio comunale. Oltre ai fondi provinciali che ci hanno consentito la riqualificazione dei locali e l’acquisto delle attrezzature, infatti, attraverso l’Ambito abbiamo reperito le risorse della Regione per la gestione del servizio”. All’inaugurazione è intervenuto anche l’Assessore alle Politiche sociali, Pasquale Fiorillo, che ha ringraziato i dipendenti comunali che col loro lavoro hanno contribuito alla messa in funzione della struttura e le famiglie che già si sono affidate a essa. “L’auspicio è che il Centro diurno possa divenire il fiore all’occhiello delle Politiche sociali a Pollena Trocchia. Dal canto nostro ci siamo già attivati per reperire ulteriori fondi” ha concluso Fiorillo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version