giovedì 2 Maggio 2024
HomeCultura e Spettacoli"Escape from Planet Zero": Arturo Sepe sarà Frankie

“Escape from Planet Zero”: Arturo Sepe sarà Frankie

L’attore nolano Arturo Sepe interpreterà Frankie in “Escape from Planet Zero”, serie che si prefigge di cambiare i canoni della cinematografia “tradizionale” che siamo abituati a vedere in tv e sul grande schermo.

Nasce come opera a fumetti ambientata in un probabile catastrofico e decaduto futuro, per poi divenire serie tv in cui il Sepe è protagonista nelle vesti di Frankie ex poliziotto al servizio della città.

L’opera è realizzata ed ideata dal punto di vista del pittore Davide Walton Zed – artista quotato a livello internazionale -, prodotta da Alchemicarts e realizzata proprio attraverso una visione che fonde recitazione, cinema, pittura, cartoni animati … con il collante del “green screen”.

Molte sono le star che fanno parte del cast, tra cui Davide Marotta (the Passion di Mel Gibson), addestratore dei combattimenti che impersonerà Maurizio Di Benedetto, maestro di arti marziali e maestro d’armi che ha lavorato anche con Martin Scorsese per i combattimenti del film Gang of New York, in pellicole come Braveheart ed altre importanti pietre miliari del cinema, che, tra l’altro, guiderà sul set Arturo Sepe per le scene d’azione e parte del cast: attori di calibro nazionale quali Ciro Buono, Diane Patierno, Antonio Vitale Vaiana Black, Enzo Chiaiese, Martina Bruna Chianese e Claudio Maraniello.

L’attore bruniano, come già detto, sarà Frankie, nuova icona di AlchemicartS a metà tra un personaggio di Quentin Tarantino e un Supereroe di Marvel Walton Zed che Arturo e AlchemicartS coniano un nuovo linguaggio Cinematografico.

AlchemicartS è Associazione Culturale e produzione cinematografica nata nel 2008. Attuale presidente è Agnese Servodidio, membro dell’ATS “MIAA” – Metropolitan International Art Academy – formata dal Gruppo Augusteo SRL, Certifica Management, AlchemicartS. E’ produzione Cinematografica, fornitore di servizi per l’arte a 360 gradi, organizzatore di eventi legati al mondo artistico e formazione! AlchemicartS dal 2010 è ideatore ed organizzatore del Festival Internazionale Cinematografico “CortiSonanti”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche