sabato 4 Maggio 2024
HomeSenza categoriaEventi natalizi, "Marigliano In Jazz Winter Edition": il programma

Eventi natalizi, “Marigliano In Jazz Winter Edition”: il programma

MARIGLIANO. Arriva il Natale a Marigliano, ecco il calendario completo degli eventi Entra nel vivo la rassegna Marigliano In Jazz Winter Edition – Arte, Cultura, Musica e la Magia del Natale.

Dopo “Alla Corte del Gusto”, attività collaterale con cui è stato inaugurato il periodo delle festività natalizie nella Città di Marigliano, il festival Marigliano in Jazz torna per una ricca edizione invernale, grazie alla positiva sinergia tra l’Associazione Culturale Skidoo, promotrice e organizzatrice del festival dal 2007, e il Comune di Marigliano, beneficiario di un finanziamento regionale ottenuto anche grazie alla longevità della manifestazione musicale. In tale contesto, l’edizione Winter del Marigliano in Jazz si arricchisce di eventi e iniziative collaterali, quali “Cortili Aperti”, “Urban Art Project” e la “Vigilia di Natale al Centro Storico”, creando una rassegna che tiene insieme arte, cultura e tradizioni natalizie. Quattro gli appuntamenti previsti dalla rassegna Jazz invernale, che saranno ospitati il 21, 28 e 29 dicembre presso l’Aula Consiliare del Comune di Marigliano e il giorno 30 dicembre presso la Chiesa dell’Annunziata. Il programma di questa speciale edizione natalizia, come sempre caratterizzato da qualità e varietà, è improntato maggiormente alla promozione di progetti originali che sapranno coinvolgere gli appassionati del genere e non solo. Le attività natalizie pensate per animare la città proseguiranno sabato 22 dicembre, alle ore 11,00, presso il centro storico con l’“Urban Art Day”, evento di presentazione e installazione delle opere vincitrici del concorso di Street Art bandito dal Comune di Marigliano. Dal 23 al 26 dicembre sarà la volta, invece, di “Cortili Aperti”, rassegna natalizia ambientata in alcuni dei luoghi simbolo del Comune di Marigliano. Si comincia il giorno 23, alle ore 19,30, presso il Castello Ducale con l’Apertura della Mostra “C’era una volta Marigliano” e Mostra Mercato del Collezionismo, cui si accompagnerà la Pastorale di Natale del Maestro Espedito Di Marino, a cura dell’Associazione Culturale Pan Polis. Il 26 dicembre, alle ore 19,00, presso il Cortile della Casa Comunale, sarà la volta di “Natalea” – Racconti e musiche sull’attesa del Natale, e il 27 dicembre, alle ore 20,00, di nuovo presso il Castello Ducale, si terrà lo spettacolo itinerante “A Nuttat’ e’ Natale”. Entrambi gli appuntamenti sono a cura dell’Associazione Eno-Culturale L’Angolo di Vino. Infine, grande festa il 24 dicembre, a partire dalle ore 13,00, in occasione della Vigilia di Natale, per le vie del Centro Storico e Piazza Annunziata con lo spettacolo itinerante della Conturband e l’esibizione del Blue Gospel Singer. A questi appuntamenti si aggiungono, inoltre, gli ulteriori eventi previsti dalla rassegna “Natale insieme a Marigliano”, sempre promossa dall’Amministrazione Comunale. Tante le occasioni, dunque, per vivere un Natale all’insegna del divertimento per tutti i gusti, dagli amanti della musica a quelli delle tradizioni tipiche dell’atmosfera di questo magico periodo che contribuirà anche a valorizzare alcuni luoghi simbolo della Città di Marigliano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Un rombo per Ciro

: l

Rubriche