sabato 27 Aprile 2024
HomeCronacaFalsi occhiali da vista: maxi sequestro dei Nas

Falsi occhiali da vista: maxi sequestro dei Nas

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Maxi operazione dei Nas: sequestrati centinaia di occhiali da vista prermontati realizzati con marchio contraffatto.

Il blitz. I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione hanno fatto irruzione all’interno di un negozio di occhiali nel comune vesuviano eseguendo una serie di controlli in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Nola nell’ambito di una indagine. Alla fine dell’operazione, i militari dell’Antisofisticazione partenopea hanno sequestrato 235 paia di occhiali premontati da vista, poiché questi erano esposti per la vendita con marchio di conformità “Ce” risultato contraffatto. Il responsabile, un cittadino di nazionalità cinese, 48enne di Boscoreale, è stato invece denunciato e deve rispondere del reato di contraffazione e vendita di occhiali non conformi alla vigenti normative di tutela della salute. La realizzazione degli occhiali – dal materiale usato sia per le montature sia per le stessi lenti – avveniva senza nessuna autorizzazione e dunque violando tutte le normative vigenti anomalia che comporta gravi danni per la salute oculare.
di Patrizia Panico

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche