giovedì 13 Giugno 2024
HomeCronacaFerisce anziana e tenta di rubarle l'auto, arrestata rapinatrice 42enne

Ferisce anziana e tenta di rubarle l’auto, arrestata rapinatrice 42enne

POMPEI. Donna arrestata per aver tentato di rapinare l’auto ad un’anziana.

I carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Torre Annunziata hanno arrestato a Pompei una 42enne del posto già nota alle forze dell’ordine Lucia Rosaria Massa, per la tentata rapina aggravata di un’auto. Ieri sera una 72enne era nella propria “Panda”, in sosta su via Plinio, quando la 42enne l’ha avvicinata, minacciata e strattonata violentemente ad un braccio per rapinarla dell’utilitaria.
La vittima però è riuscita a difendersi ed ha lanciato l’allarme chiamando il 112.
I carabinieri sono intervenuti dopo pochi istanti poiché stavano pattugliando la zona e hanno subito individuato la rapinatrice, la quale è stata bloccata e tratta in arresto, e condannata, a seguito del processo per direttissima, a 3 anni e 6 mesi. La donna è stata associata al carcere di Pozzuoli. La vittima invece è stata soccorsa dai carabinieri ma poi affidata alle cure dei medici dell’ospedale di Boscotrecase i quali hanno riscontrato un trauma distorsivo ad una mano ed al polso e ne avrà per venti giorni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche