giovedì 13 Giugno 2024
HomeCultura e SpettacoliFesta della birra inclusiva Ciampinese

Festa della birra inclusiva Ciampinese

“Insieme per una Festa della Birra Inclusiva” presso “Festa della Birra Ciampinese”

Come potevamo non essere presenti! Insieme per una Festa della Birra Inclusiva!

Grazie ad ASSOCOMMERCIANTI CIAMPINO

Vogliamo rendere la Festa della Birra Ciampinese un evento davvero speciale, aperto e inclusivo a tutti!

Ciampino, 22 Maggio 2024 – Pronti a brindare all’inclusione e a gustare una Festa della Birra davvero speciale? Il 15 giugno 2024, la Festa della Birra Ciampinese si tinge di nuovi colori grazie al progetto “Insieme per una Festa della Birra Inclusiva”, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Rete Italiana Disabili e Assocommercianti Ciampino.

Un’occasione unica per:

Promuovere l’inclusione lavorativa di persone con disabilità.

Favorire la socializzazione e l’interazione tra persone con e senza disabilità.

Sensibilizzare la cittadinanza sui temi della disabilità e dell’inclusione.

Contribuire al successo della Festa della Birra Ciampinese, rendendola un evento ancora più speciale e accogliente per tutti.

Quattro ragazzi con disabilità, motivati e pieni di entusiasmo, saranno i protagonisti di questa iniziativa. Grazie a una formazione specifica e al supporto di un tutor dedicato, avranno la possibilità di svolgere diverse attività durante la Festa, come l’accoglienza dei clienti, la gestione degli ordini e il supporto allo staff.

Non solo lavoro, ma anche sensibilizzazione: durante l’evento, verranno distribuiti materiali informativi e organizzate attività di interazione per avvicinare il pubblico al tema della disabilità e promuovere una cultura inclusiva.

Un progetto che fa bene a tutti:

Ai ragazzi con disabilità offre l’opportunità di acquisire nuove competenze, aumentare l’autostima e sentirsi parte attiva della comunità.

Alla comunità permette di conoscere e valorizzare le potenzialità delle persone con disabilità, abbattendo barriere e promuovendo una società più solidale e inclusiva.

Il progetto “Insieme per una Festa della Birra Inclusiva” è reso possibile grazie al contributo di:

Rete Italiana Disabili

Assocommercianti Ciampino

Sponsor privati

Il nostro impegno non si ferma qui: al termine della Festa della Birra, verranno raccolti i feedback dei ragazzi volontari, degli organizzatori e dei partecipanti per migliorare future iniziative di inclusione lavorativa.

Insieme, possiamo fare la differenza!

Per informazioni:

Rete Italiana Disabili: lazioreteitalianadisabili@gmail.com – Katiuscia Girolametti Presidente Nazionale – 333.2967651

Assocommercianti-Ciampino: asssocommercianticiampino19@gmail.com – Carmen Pizzirusso Presidente

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche